Assumma, ortodontisti a Napoli: la nostra storia
Da quattro generazioni costruiamo il vostro sorriso… Tradizione, Passione, Innovazione!
Il Centro Napoletano di Ortodonzia CNO è oggi una associazione professionale delle dottoresse Roberta e Valeria che, insieme alla sorella Maria Michela, sono le rappresentanti di una lunga storia familiare di “dentisti”, che dura da quattro generazioni.
La nostra storia inizia nel 1892, quando il dott. Vincenzo Assumma, Medico odontoiatra, apre uno studio al corso Garibaldi a Napoli ed inizia la propria attività professionale. Nel 1929 Il dott. Camillo Assumma affianca lo zio Vincenzo nella professione odontoiatrica. Dal 1939 al 1983 l’attività del dott. Camillo sarà coadiuvata dai suoi due figli Ignazio e Vincenzo.
Il dott. Ignazio Assumma si laurea in medicina nel 1951 e si specializza in odontoiatria nel 1961. Dopo 20 anni di esperienza in odontoiatria e protesi dentaria, incontra il prof. Anthony Gianelly, chairman di ortodonzia della Boston University e decide di interessarsi esclusivamente di ortodonzia. Nel 1974 fonda il Centro Napoletano di Ortodonzia, che è il primo studio esclusivista di ortodonzia a Napoli.
Nel 1996 la dott.ssa Roberta Assumma, dopo aver conseguito la specializzazione in ortodonzia presso la Boston University, inizia ad esercitare l’ortodonzia nel centro, seguita nel 1998 dalla dott.ssa Valeria, che dopo la specializzazione si dedica alla tecnica Roth seguendo il Dott. Renato Cocconi e divenendo nel 2016 socio fondatore della Associazione Face.
Nel 1995 la dott.ssa Maria Michela Assumma, dopo aver conseguito la laurea in odontoiatria, si è aggiunta allo staff del CNO occupandosi di Conservativa, Endodonzia, Protesi ed Implantologia fino al 2014.
Nel corso degli anni si è realizzata una continua crescita, ampliando l’offerta delle prestazioni odontoiatriche grazie alla collaborazione di un team di colleghi qualificato e sempre aggiornato.
In una società dove tutto cambia rapidamente, il nostro nome continua ad essere sinonimo di affidabilità, innovazione, competenza ed esperienza, conquistata mettendo sempre al centro il “paziente”.